IPECS LIK

Categoria: Centralini PROMELIT

 

Le soluzioni iPECS (IP Enterprise Communication Solutions) Promelit offrono una serie di opzioni ottimali per le esigenze di telecomunicazione di aziende dinamiche come la vostra. Con iPECS, è facile assicurare l'efficienza delle telecomunicazioni grazie a sofisticate funzioni integrate, applicazioni in grado di aumentare la produttività, soluzioni di mobilità per l'ufficio e molto altro ancora. Il tutto con l'utilizzo di collaudate tecnologie IP (Internet Protocol), per soluzioni integrate voce/dati a costi di gestione più ridotti che mai.

L'architettura a intelligenza distribuita iPECS vi consente di configurare, con semplicità, la migliore soluzione per le vostre esigenze, comunicare facilmente con gli altri, migliorare la produttività dei dipendenti e il contatto con i clienti, ridurre i costi di gestione mediante un'unica infrastruttura a pacchetto sia per voce che per dati. Le soluzioni iPECS sfruttano la tecnologia IP per instradare le chiamate e gestire le comunicazioni. Ma, a differenza di altri sistemi nativi IP, offrono un insieme completo di funzioni sofisticate e di caratteristiche integrate che semplificano le esigenze interne relative alla telefonia e consentono di condividere le costose interfacce per le comunicazioni esterne. E a differenza dei sistemi tradizionali TDM, che presentano tecnologie IP non veramente integrate, le soluzioni iPECS gestiscono volumi di traffico più elevati, senza far aumentare drasticamente i costi con il crescere delle esigenze di connettività IP. La piattaforma iPECS, che utilizza la più aggiornata tecnologia VoIP (Voice over IP), è già pronta per il futuro. Le soluzioni iPECS vi offriranno quanto vi serve, e anche di più: funzioni estese e sofisticate per l'impresa moderna; connettività multisede semplificata tramite WAN aziendale; accesso remoto su banda larga di alta qualità per ogni utente; mobilità illimitata, sia interna all'ufficio che wireless; applicazioni avanzate di telefonia su IP a valore aggiunto, in grado di aumentare la produttività; una gamma completa di telefoni dal design elegante, per soddisfare le esigenze di ogni utilizzatore, dall'apparecchio base al telefono IP multimediale dotato di condivisione collaborativa delle applicazioni.



Una soluzione affidabile e sicura, proiettata nel futuro e con un costo di gestione ridotto

Sicurezza e qualità della fonia.
Con le soluzioni iPECS non dovrete mai preoccuparvi di problemi di sicurezza né di qualità della fonia per utenti remoti via internet. iPECS vi assicura infatti la massima qualità vocale e sicurezza, grazie all'utilizzo di tecnologie essenziali quali 802.1p/q (priorità Ethernet e VLAN), pre-tagging DiffServ (gerarchizzazione pacchetti IP) e IPSec (VPN e criptaggio vocale). Le vostre telefonate viaggeranno in tutta sicurezza, anche su Internet.

Già pronto al futuro.
Un'azienda dinamica come la vostra incontra ogni giorno nuove sfide e nuove opportunità, per vincere le quali è necessaria una capacità costante d'innovazione e di cambiamento. La modularità e l'architettura a intelligenza distribuita di iPECS sono state progettate pensando anche a questo. Col crescere dell'azienda e il modificarsi dei processi di business, iPECS cresce e si modifica insieme a voi. È possibile aggiungere nuove apparecchiature iPECS, a un costo minimo, e nuove applicazioni avanzate. iPECS supporta i più aggiornati servizi Microsoft CTI e vi consente quindi di implementare, quando e dove volete, altre applicazioni speciali TAPI sviluppate da terze parti.

Facilità di installazione, gestione e manutenzione.
L'esclusiva architettura modulare distribuita di iPECS è pensata per consentire una facile installazione "plug and play". È sufficiente collegare le apparecchiature (moduli gateway e terminali) alla LAN aziendale, e saranno integrate in iPECS automaticamente, diventando subito operative. Per aggiungere o togliere apparecchi a piacimento, non c'è altro da fare che collegarsi o scollegarsi da una porta della LAN.

La soluzione di connettività totale

Utenti remoti.
È dimostrato che, in aziende di ogni tipo, il dipendente messo in grado di lavorare almeno in parte da casa riduce le spese e migliora le prestazioni e la motivazione individuale. I telelavoratori, spesso, lavorano più ore a casa di quanto non farebbero in ufficio, e sono altrettanto o persino più produttivi. E grazie all'applicazione di serie iPECS Remote User, il telelavoratore non è più "un'isola" di comunicazione a sé stante ma è parte integrante del sistema e può godere di telecomunicazioni sicure e di alta qualità agli stessi costi, sia con le risorse centralizzate iPECS che verso gli altri utenti.

Ogni telefono ed ogni modulo iPECS, registrato e collegato tramite interfaccia a banda larga, dispone di accesso "trasparente" alle funzioni e alle risorse iPECS tramite Internet. La struttura diventa distribuita ed ibrida, permettendo il collegamento unificato di differenti architetture, dal rame, alla fibra, all'etere.

Tutti i dispositivi iPECS utilizzati in sede remota, implementano la IPSec (IPSecurity) con crittagrafia voce DES e 3DES che assicurano i massimi livelli di protezione. iPECS utilizza il protocollo DiffServ per supportare la QoS a livello layer IP e supporta 802.1p/Q per la priorità e la sicurezza voce a livello Ethernet.


Libertà per aziende in movimento
Una maggiore possibilità di movimento è oggi uno strumento importante per un'impresa competitiva. Che si tratti di realizzare comunicazioni più libere interne all'ufficio, comunicazioni wireless all'interno dell'edificio, oppure di collegare telefoni cellulari per comunicazioni unificate su scala mondiale, iPECS offre una vasta gamma di funzionalità per la vostra soluzione ideale.